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Sei in: Caratteristiche e moduli
Express Edition
Modulo Base
Anagrafiche varie
Nel modulo base sono presenti tutte le anagrafiche e le tabelle necessarie
al funzionamento del programma gestionale.
Qui trovi aliquote IVA, condizioni di pagamento,categorie prodotti, agenti
di vendita e banche .
Configurazione parametri sistema e archivi
Tutto il sistema è fortemente configurabile, qui è possibile
gestire la lunghezza dei codici articoli e clienti, i moduli di stampa,
e addirittura i suoni da emettere quando si salvano o si eliminano dati.
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Modulo acquisti
Fornitori
E' possibile inserire tutti i dati anagrafici del fornitore, in modo che
vengano riportati in automatico su tutti i documenti emessi o ricevuti.
Si possono gestire sedi distaccate, tipi di fatturazione, e con un singolo
click verificare tutti i documenti emessi o ricevuti.
Preventivi e Ordini fornitori
E' possibile emettere preventivi e ordini a fornitori specificando tutti
i dati necessari per una completa gestione delle informazioni.
Viene gestito lo stato sia sulla testata dell'ordine sia sulle righe, è
possibile inserire infinite righe con spese di trasporto e date di ricevimento
previste differenti.
L'ordine potrà essere stampato, esportato in PDF, Word, Excel oppure
inviato via E-mail al destinatario.
Esistono diverse funzioni di utilità tra cui la possibilità
di allegare infiniti tipi di documenti all'ordine (immagini, file di word,
file generici), di allegare note, di trasformare l'ordine in un altro documento
che sia fattura o Ddt.
E possibile generare documenti di carico magazzino direttamente dall'ordine,
evadendolo.
Viene gestita l'evasione parziale delle righe dell'ordine, quando si riceve
la merce.
Scadenziario ordini
Questa funzione permette di tenere sotto controllo tutti gli ordini
del fornitore, ci sono filtri per fornitore, articolo, famiglia prodotto,
data consegna prevista etc etc.
Listini prezzi fornitori
E' possibile assegnare un nome al listino, le date di validità
e lo stato attivo o non attivo, questo permette di gestire diversi listini
per singolo fornitore anche sovrapposti e di scegliere quale utilizzare
all'interno del documento che si sta emettendo.
In fase di ordine puoi sfogliare il listino invece di selezionare gli articoli
dall'intero archivio.
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Modulo vendite
Anagrafica clienti
E' possibile inserire tutti i dati del cliente, in modo che vengano
riportati in automatico su tutti i documenti emessi o ricevuti.
Si possono gestire sedi distaccate, tipi di fatturazione, e con un singolo
click verificare tutti i documenti del cliente.
Direttamente dall'anagrafica è possibile aggiungere i dati per il
crm, contatti, storico contatti, Business Opportunity e attività
per il cliente.
Preventivi e ordini clienti
E' possibile emettere preventivi e ordini clienti specificando tutti i dati
necessari per una completa gestione delle informazioni.
Viene gestito lo stato sia sulla testata dell'ordine sia sulle righe, è
possibile inserire infinite righe con spese di trasporto e date di ricevimento
previste differenti.
L'ordine potrà essere stampato, esportato in PDF,Word,Excel oppure
inviato via E-mail al destinatario.
Esistono diverse funzioni di utilità tra cui la possibilità
di allegare infiniti tipi di documenti all'ordine (immagini, file di word,
file generici) di allegare note, di trasformare l'ordine in un altro documento
che sia fattura o Ddt.
E possibile confermare il preventivo, anche parzialmente, e generare l'ordine
o direttamente il Ddt/fatture.
Anche per l'ordine è possibile generare il Ddt o la fattura.
Per velocizzare la gestione è anche possibile copiare e incollare
ordini preventivi e Ddt/fatture.
Scadenziario ordini
Questa funzione ti permette di tenere sotto controllo tutti gli ordini clienti,
ci sono filtri per cliente,articolo, famiglia prodotto, data spedizione
prevista ecc..
In questo modo saprai sempre che cosa devi inviare, quando e a chi.
Listini vendita
E' possibile utilizzare i listini di vendita su diversi livelli:
1 - Prezzo sull'anagrafica articol (listino base);
2- Prezzi per clienti, è possibile creare listini personalizzati
per singolo cliente;
3- Listini generici, sono listini autonomi utilizzabili in tutti i documenti.
Esplora documenti
Questa utilità consente di avere sotto controllo tutti i tipi di
documenti gestiti da Yuza Open Erp da un'unica schermata, con un singolo
click è possibile aprire un documento, stamparlo oppure "trasformarlo"
o copiarlo in un altro documento.
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Modulo magazzino
Anagrafica articoli
Il cuore del sistema gestionale, consente la codifica dei prodotti aziendali,
gestisce campi indispensabili come Codice, codice a barre, famiglia prodotto,
informazioni per il magazzino, segnalazioni sottoscorta.
E' possibile allegare immagini, documenti, segnalare articoli sostitutivi,
optional prodotti, compilare schede tecniche dedicate, gestire taglie e
colori, nonchè la traduzione in lingua dell'articolo.
Il tutto viene integrato automaticamente con la gestione e-commerce del
catalogo prodotti su internet.
Ricevimento merci e Spedizioni
Ricevimento e spedizione delle merci con differenti causali (vendita,
c/visione, c/riparazione, ecc.).
I dati possono essere caricati direttamente dagli ordini o dai preventivi,
sia di acquisto che di vendita.
E' possibile inviare via fax, mail o semplicemente esportare tutti i documenti.
Fatturazione differita
Consente di fatturare tutti i documenti di trasporto emessi, le fatture
possono essere generate raggruppando i dati con i seguenti criteri:
fattura unica, genera una fattura per tutti i documenti emessi per il cliente;
fattura per Ddt, per ogni documento di trasporto viene emessa una fattura;
fattura per Sede Cliente, vengono raggruppati i dati a seconda delle sedi
clienti su cui sono stati emessi i Ddt.
E' possibile effettuare dei controlli predefiniti prima di effettuare il
lancio della fatturazione differita.
Esportazione dati
Questa funzione genera un file di esportazione dei dati contabili, necessario
a chi utilizza un programma di contabilità differente da Yuza Open
Erp.
Movimentazione merci (carico/scarico, trasferimenti)
Consente di effettuare movimenti di carico/scarico manuale delle merci,
e trasferimenti delle stesse tra magazzini differenti.
Supporta la gestione taglie, colori e lotti.
Elenco movimenti, situazione giacenze
Consente di tenere sotto controllo tutti i movimenti di magazzino e di avere
i saldi delle giacenze.
E possibile confrontare i dati con i livelli di sottoscorta, livello di
riordino, ecc.
Inventario di magazzino
Funzioni per la gestione dell' inventario articoli di magazzino, anche per
lotti.
Anagrafica magazzini e ubicazioni
E' possibile codificare infiniti magazzini con le relative ubicazioni di
stoccaggio. |
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Modulo contabilità
La contabilità presente nella versione Express permette di gestire:
scadenziario clienti e fornitori;
registrazione incassi e pagamenti;
prima nota cassa e banca;
saldi contabili.
Nella versione Small Business è presente la gestione delle RIBA da
inviare alla banca mentre nella versione Professional è compresa
la gestione dell'IVA, del libro giornale e del Bilancio (contabilità
generale). |
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Modulo statistiche
Il modulo statistiche è disponibile nelle versioni Small Business
e Professional e permette di avere reportistica dettagliata su fatturato,
spedito e ordinato.
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